Collaborazioni

Punto EMDR Biella ha stretto una collaborazione con il centro fisioterapico Fisiowell del Dr. Pozzato, al fine di fornire un servizio completo a 360 gradi per il trattamento dei traumi fisici anche dal punto di vista emotivo. Spesso un incidente, un trauma fisico sportivo/lavorativo, infortuni o esiti post-operatori si accompagnano a vissuti che perdurano oltre un adeguato trattamento medico-fisioterapico. Spesso si traduce nella paura di riprendere le attività sportive o lavorative, il timore di non farcela, ansia e pensieri intrusivi. Altre volte i dolori fisici perdurano nonostante non siano più in atto problematiche fisiche o mediche. In questo caso il corpo esprime un disagio emotivo legato all’evento traumatico precedente. L’infortunio non è stato correttamente elaborato a livello psicologico. A livello generale si definiscono disturbi da stress post traumatico. La terapia EMDR é un metodo efficace, sicuro, veloce, risolutivo e scientificamente riconosciuto dal Ministero della Salute italiano e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Le prestazioni EMDR, che sono richieste dai clienti del centro Fisiowell, si effettuano all’ interno del centro e sono a tutti gli effetti regolari prestazioni sanitarie detraibili ai fini fiscali in sede di dichiarazione dei redditi.

Il centro Fisiowell, in provincia di Biella, è specializzato nel trattamento di fastidi e traumi causati da incidenti, postura scorretta, sforzi fisici e traumi di ogni tipo. Grazie alla partnership con aziende leader nel settore e alla competenza dei dipendenti, il nostro centro è specializzato nello svolgimento di diversi trattamenti utilizzando i macchinari e gli strumenti più idonei. Le nostre specializzazioni sono la fisioterapia e la riabilitazione.

FISIOWELL di Pozzato dr. Andrea
Via delle Fiorie n. 1, 13871 Benna (BI)
Tel. 0152558484 – 3474068669
email: andreapozzato@alice.it

www.fisiowell.it